4 aprile 2016

TORINO | WALKING ON A SUNNY DAY


Martedì scorso ho passato tutta la giornata in centro per alcune commissioni. Sembrava che il sole avesse fatto capolino esclusivamente per me dopo una Domenica ed un Lunedì in cui non si era mostrato. Un cappuccino al Gran Bar, storico ritrovo in Piazza Gran Madre, da cui si può ammirare la bellezza di Piazza Vittorio e della Mole Antonelliana. Una passeggiata sotto i portici di Via Po, così tranquilli in settimana. Poi Piazza Castello, Via Roma e Piazza Bodoni, uno dei miei posti preferiti. Credo che non mi stancherò mai di camminare con gli occhi all'insù, anche se ormai conosco tutti i frontoni delle chiese, le finestre delle mansarde, i tetti ed i terrazzi. Parigi è Parigi, ma Torino è la mia città e la nostra splendida storia d'amore dura da ben 26 anni.

Last Tuesday I spent the whole day downtown for some errands. It seemed that the sun had peeped only for me after a Sunday and a Monday in which it wasn't shown. A cappuccino at Gran Bar, the historic meeting in Piazza Gran Madre, from which you can admire the beauty of Piazza Vittorio and the Mole Antonelliana. A walk under the arcades of Via Po, so quiet in the week. Then Piazza Castello, Via Roma and Piazza Bodoni, one of my favorite places. I think I will continue to walk with upturned eyes, though now I know all the gables of the churches, the windows of the attics, roofs and terraces. Paris is Paris, but Turin is my city and our beautiful story of love lasts 26 years.









 

6 commenti:

  1. Sono stata a Torino un paio di settimane fa e mi ha conquistata. Complice anche delle giornate di sole pieno, con il cielo di un azzurro che leva il fiato, mi è piaciuta veramente tanto!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti sia piaciuta, Lulù! Spero tornerai!

      Elimina
  2. bellissima città,ci vado spesso per motivi di lavoro e calcistiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'adoro. Allora spero di vederti presto, Maria Felicia!

      Elimina
  3. Foto meravigliose! Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina

Thank you for your chic comment!

Love, Serena